bioedilizia

Tutto il lavoro di perfetto isolamento termico della parte muraria ha senso solo se gli infissi interni seguono la stessa filosofia. Con gli infissi in PVC Lattari Aluplast con profilo a 5 camere ed intercapedine tra i vetri in argon le prestazioni termiche sono certificate (Coefficiente di isolamento termico: U=1.42)

L'impianto idraulico è stato concepito con doppia canalizzazione in modo da usare l'acqua potabile per gli usi comuni e usare quella piovana, raccolta da collettori sui tetti e tubi di drenaggio, per usi quali sciacquone, alimentazione lavatrice/lavastoviglie, innaffiatura. L'impianto di riscaldamento è predisposto per un'alimentazione anche da caldaia a condensazione, per ottimizzare il rendimento e minimizzare gli sprechi.

L'impianto elettrico è certificato, con numero adeguato di punti luce interni ed esterni. Naturalmente per lo spazio e l’habitat sarebbe ideale l’uso futuro di pannelli fotovoltaici e condotti solari.

La fossa biologica è costituita da ampia vasca Imhoff e di decantazione da cui si diparte un tubo di drenaggio per convogliare le acque chiare. E' stato concepito per connettervi eventualmente un impianto di fitodepurazione.